×
 
 
24/01/2019 22:15:00

Presentato il progetto "Erice Smart", il portale online per i servizi al cittadino

Al via il progetto "Erice Smart" che permetterà ai cittadini di interagire direttamente con il Comune e poter usufruire di servizi online. E' stato presentato dal sindaco Daniela Toscano, dall'assessore Simonte e da Mattia Stellari della Project Manager al centro sociale "Peppino Impastato".

Imprese e cittadini potranno utilizzare il sistema per servizi anministrativi e tributari. Si potranno stampare i dati anagrafici, fare i pagamenti on line delle multe e visualizzare la propria situazione IMU e TASI. Queste alcune delle cose che sarà possibile fare online.

Con “Erice smart” e l’applicazione gratuita “Municipium”, il cittadino, inoltre, potrà fare delle segnalazioni su disservizi e disagi o accedere ad informazioni utili su diverse tematiche, tra cui “rifiuti” e “differenziata”.
 



Dai Comuni | 2026-01-26 18:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-01-2026/ciclone-harry-a-mazara-danni-per-6-7-milioni-di-euro-250.png

Ciclone Harry: a Mazara danni per 6,7 milioni di euro

Il Comune di Mazara del Vallo ha completato e trasmesso alla Regione Siciliana – Dipartimento della Protezione Civile la ricognizione dei danni provocati dagli eventi meteorologici che, tra il 19 e il 21 gennaio 2026, hanno colpito duramente...