Quantcast
×
 
 
07/02/2019 21:00:00

Trapani, tanti disagi e disservizi alla Cittadella della salute. La denuncia di un utente

Niente ascensori per i disabili, scivoli pericolosi, prenotazioni e code interminabili, impossibilità di ricevere informazioni e pochi posti auto per gli utenti spesso impossibilitati a deambulare.

Sono questi alcuni dei disagi e disservizi che ogni giorno vivono gli utenti della Cittadella della Salute, la struttura che fa parte del Distretto Sanitario 50 di Trapani. Sono molte le cose che non vanno al polo sanitario pubblico e molte ce le ha indicate un nostro lettore/utente.  Ecco cosa ci scrive:

"C'è una pessima organizzazione degli uffici - le parole dell'utente -. Questi funzionano in maniera indipendente e fuori dal controllo della direzione. Se si chiede un informazione la risposta è: non lo so parli con loro". Ma l'utente si chiede chi sono questi "loro". Sono una entità a parte, e più che altro, dove sono per poterli incontrare? 

"L'accesso ai vari ambulatori è regolato da turni con liste scritte a mano che poi come per magia, ad un certo punto scompaiono e ricompaiono gli elimina code. "All'ingresso si trova un bel piano di scale  - continua l'utente - che per disabili e anziani non sono il massimo della comodità, ma c'è anche uno scivolo particolarmente lungo e tortuoso, che sembra un circuito automobilistico, che percorso in carrozzella, anche per chi la spinge é un vero suicidio...".

La ciliegina sulla torta è il parcheggio a pagamento all'interno dell'aria privata, con due soli posti riservati ai disabili che sono in maggioranza. Insomma, i disabili parcheggiano fuori e lontano dalla struttura.
 



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...