×
 
 
16/02/2019 07:46:00

Hanno rubato gli strumenti alla Libera Orchestra Popolare a Sappusi

 Hanno rubato gli strumenti alla Libera Orchestra Popolare di Sappusi. Il furto è avvenuto nel centro sociale di Sappusi, utilizzato da diverse cooperative ed associazioni.

Lì, nell'audotorium, c'erano gli strumenti dell'orchestra messa su da alcuni musicisti locali con i giovani migranti che vivono a Marsala. La porta di ingresso è stata forzata, e alcuni strumenti sono spariti.

L'episodio è stato commentanto con amarezza in primis proprio dagli abitanti e dai giovani di Sappusi, che spesso partecipano alle attività nel centro. Va anche notato che qualche giorno fa Salvatore Inguì, coordinatore provinciale di Libera e animatore dell'orchestra e di molte altre attività a Sappusi, ha subìto un furto analogo a casa sua: sono state rubate quattro chitarre. Indagano i Carabinieri.



Cronaca | 2025-12-22 12:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/domani-riapre-a-marsala-lo-scorrimento-veloce-250.png

Domani riapre a Marsala lo Scorrimento Veloce

Domani riapre la galleria Santi Filippo e Giacomo sullo Scorrimento Veloce, L’importante asse viario, che dall’Ospedale Paolo Borsellino conduce all’Aeroporto Vincenzo Florio, ritorna percorribile interamente a completamento degli...