Quantcast
×
 
 
17/02/2019 19:17:00

Serie D - Il punto sulla 24^ giornata

Dieci partite e 30 punti in palio rimasti per il campionato di serie D con il Bari, vittorioso 3 a 0 a Locri,  sempre più solo in vetta alla classifica a + 11 dalla Turris bloccata in casa dal Marsala sullo 0 a 0 e l’Acireale che superando 2 a 0 la Cittanovese, sale al terzo posto in classifica in questa 24esima giornata.  Questo sono le gare principali di questa tornata di serie D che ha fatto registrare ben quattro risultati di 0 a 0 su un totale di sei pareggi su nove partite.

Andiamo con ordine analizzando quanto successo a Locri con la Bari che con uno strepitoso secondo tempo è riuscita a legittimare i tre punti con  l’arcigna formazione granata che ha pagato caro alcune disattenzioni difensive. Bari  con 58 punti che vola verso la Lega Pro e Locri che scivola pericolosamente in zona play out con soli 26 punti all’attivo.

Il big match della giornata non poteva che essere Turris - Marsala che ha offerto uno sterile 0 a 0 con una Turris in emergenza senza Longo, Addessi e Celiento e che ha avuto da recriminare per un calcio di rigore non concesso sul finale, per il quale ne ha pagato le conseguenze Cunzi espulso per proteste. Statisticamente per la Turris si tratta dei primi punti persi in questo campionato tra le mura amiche, dove ha pagato dazio anche la capolista Bari. Il Marsala si è difeso con ordine e chiuso ogni spazio alle sfuriate coralline accontentandosi del pareggio, mentre la formazione di casa senza i suoi punti di riferimento offensivi non è mai riuscita veramente a farsi vedere dalle zone di Giappone se non con conclusioni da lontano e su tiri piazzati. Turris che a – 11 dal Bari è a un passo di abbandonare la causa primato, il Marsala, invece, al quarto posto deve ora guardarsi alle spalle vista la classifica corta che vede ben cinque formazioni in due punti tra 37 e 36 punti. Salto in avanti anche dell’Acireale che dopo uno stentato finale di girone di andata, con la vittoria sulla Cittanovese, la quinta consecutiva, si affaccia al terzo posto in classifica con 39 punti all’attivo. A decidere il match il goal di Savanarola nel primo tempo e quello di Manfré nella ripresa. In mezzo, il rigore sbagliato dalla Cittanovese con Crucitti.

Nella zona bassa della classifica un grande passo in avanti è stato fatto dal Città di Messina che superando 3 a 2 la Sancataldese si porta a 27 punti  fuori dalla zona play out, inguaiando proprio la formazione nissena che con 24 punti scivola al terzultimo posto. Finisce 1 a 1 sul neutro di Licata tra Gela e Rotonda con le due reti siglate tutte nel corso della prima frazione di gioco lasciano avaro di emozioni tutto il secondo tempo. Per il Gela un punto che lo tiene agganciato al treno dei play off con 36 punti all’attivo. Per il Messina un punto prezioso a Castrovillari che anche se non muove tanto la classifica serve per rimanere in vista della salvezza diretta. Pareggio interno a reti inviolate dell’Igea Virtus contro la Nocerina che non basta per lasciare l’ultimo posto in classifica e in fine, pareggio per 0 a 0 anche del Troina in quel di Portici. Un punto per la formazione rossoblu prezioso che gli consente di stazionare al centro dello schieramento.  Finisce 1 a 1 Palmese Roccella.

 

 

24^ giornata

Acireale – Cittanovese 2-0   39’ Savanarola, 85’ Manfrè

Castrovillari – Messina 0-0

Città di Messina – Sancataldese 3-2   11’ Galesio (C), 41’ Bonamonte (C), 57’ Gambino (S), 71’ Lorefice (C), 56’ El Hadj Katim (S)

Igea Virtus – Nocerina 0-0

Palmese – Roccella 1-1   21’ Leonardi (P), 45’+1 rig. Messina (R)

Portici – Troina 0-0

Gela – Rotonda 1-1    16’ Ragosta (G), 33’ Evacuo (R)

Locri – Bari 0-3   51’ Di Cesare, 73’ Simeri, 78’ Floriano

Turris – Marsala 0-0

 

La Classifica aggiornata

 

Prossimo Turno 25^ giornata (24/02/2019)

Bari – Acireale

Cittanovese – Turris

Marsala – Igea Virtus

Messina – Locri

Nocerina – Portici

Roccella – Gela

Rotonda – Città di Messina

Sancataldese – Castrovillari

Troina – Palmese

 

Giovanni Ingoglia



Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...