Quantcast
×
 
 
19/02/2019 23:00:00

Vittoria in trasferta del Calcio Femminile Marsala in Coppa Italia per 8 a 1 sulla Delfini

Si è concluso con un roboante 1 a 8 in favore del Marsala calcio Femminile il match valido per la seconda giornata del gruppo A di Coppa Italia di eccellenza.

Dal campo “Rosolino Lo Cicero di Palermo” la formazione lilibetana è tornata con una larga vittoria ottenuta sullaformazione del Delfini Vergine Maria. La formazione di casa, già rimaneggiata per un paio di assenze importanti, ha cercato di tenere testa alle azzurre, in special modo nel primo tempo ma alla fine, è prevalso il maggiore spessore tecnico e soprattutto atletico delle marsalesi. Gara mai messa in discussioni e con il Marsala andato sei volte a segno con Cammarata e poi ancora con Alcamo e Termine. “Era fondamentale vincere e con un buon margine di goals – ha dichiarato a fine partita il tecnico Anteri – Una vittoria che potrebbe anche essere vana per il passaggio del turno ma che di sicuro ci aiuta dal punto di vista del morale”.  

Il passaggio del turno per il Marsala è legato al punteggio della prossima sfida del girone che vedrà impegnate il Monreale e la Delfini Vergine Maria con la formazione monrealese obbligata a vincere con un gap superiore a quello odierno del Marsala se vuole accedere al turno successivo. La Classifica di questo triangolare vede in testa le azzurre con  4 punti, il Monreale a 1 punto e la Delfini a 0 punti.

Domenica intanto a Marsala, per la prima giornata di ritorno del campionato di eccellenza, al Mariano Di Dia di Strasatti arriverà la Femminile Acese che nella gara di andata si impose 3 a 2.

Giovanni Ingoglia