Ecco le nuove emoticon del 2019. C'è anche quella che indica...
Nelle tastiere di smartphone e computer stanno per entrare 59 nuove emoticon (230 contando le varianti di colore), che come ogni anno rispecchiano mode, costumi e umori del tempo.
I pittogrammi del 2019 sono stati approvati dal consorzio Unicode, che si occupa della loro standardizzazione, e nei prossimi mesi potranno essere usati per colorare chat e messaggini.
Un'attenzione particolare è data quest'anno alle disabilità. Tra i disegnini spiccano infatti la sedia a rotelle manuale e quella a motore, la persona sorda e l'apparecchio acustico, il non vendente, il bastone bianco e il cane guida, il braccio e la gamba meccanici. Il reparto medico si arricchisce con il cerotto, la goccia di sangue e lo stetoscopio.
Altro tema dominante è "l'inclusività", con l'introduzione delle coppie "gender inclusive". È possibile scegliere tra varie combinazioni di due persone che si tengono per mano: uomini, donne o di genere neutro, con varie tonalità di incarnato e capelli.
Nello zoo virtuale entrano l'orango e il bradipo, la lontra, la puzzola e il fenicottero; in cucina falafel, waffle, aglio, cipolla, mate e cubetto di ghiaccio.
Nel comparto musicale arriva il banjo, in quello sportivo il paracadute, la scarpetta da danza e la maschera con boccaglio. L'India è rappresentata con il sari, il tempio induista e la lampada diya. Tra i nuovi oggetti, infine, ci sono l'ascia, il rasoio, la sedia.
Alleati Digitali. La nostra IA personale di Guido Saracco
E se l’IA fosse il tuo alleato quotidiano?Non un oracolo che decide al posto tuo, non un Grande Fratello digitale, ma un compagno silenzioso capace di aiutarti a studiare meglio, lavorare con più creatività, orientarti nella...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
