Quantcast
×
 
 
21/02/2019 15:30:00

Eritrine abbattute a Custonaci, la denuncia del Comitato

Il Comitato Pro Eritrine Trapani chiede di fermare immediatamente l’abbattimento di decine di alberi lungo la provinciale che da Custonaci porta a San Vito Lo Capo, iniziato in seguito alla caduta di un ramo sulla strada, e di avviare un’inchiesta sulle sue modalità.

 “Quanto succede in questi giorni è fotocopia della strage di alberi effettuata dalla giunta Damiano alla circonvallazione di Trapani (Ex ASI) per un ramo caduto su una auto causando la morte di una persona. In quel caso l’emotività dettata dalla tragedia prevalse su tutto. Ed ancora, abbattimenti decretati per le eritrine di Trapani, che non avevano dato alcun cenno di cedimenti e salvate dall’intervento dei cittadini trapanesi riuniti in comitato.”

 

Marco Liviadiotti, Vito Maida e Filippo Salerno attaccano l’ex Provincia per la mancata manutenzione - unica vera causa degli incidenti - e per aver preso la decisione senza alcuno studio preliminare da parte di esperti.



Ambiente | 2024-04-20 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, la Zes va modificata: ci sarà meno cemento

Meno cementificazione, più ambiente. Questo il senso delle 14 prescrizioni ambientali da parte della Commissione tecnico scientifica, alla base della sua approvazione della superstrada della Zes a Trapani, una arteria che permetterà di...