Non si è presentato in procura a Marsala per essere interrogato dalla pm Paciotti, che sta indagando sulla scomparsa della madre, Angela Stefani di 48 anni, la donna sparita nel nulla il 5 febbraio scorso da Salemi e per la quale è indagato il compagno Vincenzo Caradonna. Francesco Scianna che doveva presentarsi davanti al magistrato venerdì pomeriggio, in Procura non c'è mari arrivato.
E' stato diramato un ordine di accompagnamento coattivo e sono partite le ricerche da parte di carabinieri e polizia. Scianna, ora rischia una denuncia per inosservanza del provvedimento di presentazione dinanzi all'autorità giudiziaria.
L'avvocato di Scianna, Giacomo Frazzitta, dice che il giovane è scosso per la scomparsa della madre, ricordiamo che lui e il padre e l'altro fratello sono le parti offese in questa vicenda e che sono loro che accusano Caradonna di aver ucciso la Stefani. Intanto le forze dell'ordine stanno continuando le ricerche, sono stati controllati anche due laghi tra Salemi e Vita dai subacquei dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Ma di Angela nessuna traccia. Si attendono i referti dei Ris di Messina.
La settimana scorsa hanno prelevato delle tracce biologiche nelle abitazioni sequestrate all'indagato. Tra le novità in questa vicenda vi è òa presenza di un bambino piccolo, di soli sei mesi, che Caradonna avrebbe avuto in affidamento da parte di un uomo e avrebbe dormito con lui e la donna che, a quanto pare, non aveva intenzione di tenerlo.