Quantcast
×
 
 
06/03/2019 21:23:00

Erice, le iniziative dell’UDI Trapani per la Giornata Internazionale della Donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’UDI TRAPANI in collaborazione e col patrocinio del Comune di Erice, propone una serie di iniziative, coinvolgendo associazioni, movimenti e sigle sindacali che, da sempre, si occupano di politiche di genere.

Quest’anno, il tema affrontato per la ricorrenza dell’8 marzo è quello della decostruzione degli stereotipi di genere, rivolgendosi soprattutto ai più giovani con l’hashtag #puoiesserecióchevuoi e rappresentato in un video, a cura dell’UDI, che verrà messo in rete a breve. Inoltre, l’UDI, col patrocinio anche della Fondazione Erice Arte, porta in scena Luana Rondinelli ed il suo “TADDRARITE”, il 7 marzo alle ore 20.30 al Centro Polivalente “Peppino Impastato” a S. Giuliano (Erice).

Oggi più che mai, si sente la necessità di strutturare una proposta che trovi concretezza nell’agenda politica amministrativa affinché si comprenda che le tematiche di genere fanno parte a pieno titolo del welfare. Per questo, è indispensabile creare una solida rete con tutte le realtà amministrative e associative che si occupano del tema sul territorio, che abbiano una cultura ed un linguaggio politico serio e centrato: l’emergenza di un ritorno al medioevo richiede una mission basata sulle competenze.