×
 
 
07/03/2019 09:05:00

Sicilia: scopre che la figlia è lesbica e per punizione la violenta

 Scopre che la figlia è lesbica e per punizione la violenta. E' una terribile storia che accade in Sicilia. Ed è la storia di Francesca. Oggi ha 23 anni, e racconta la sua storia, cominciata quando aveva 15 anni, sull'edizione odierna di Repubblica. I suoi genitori scoprirono gli sms delle amiche su quella figlia che si tagliava i capelli corti e  vestiva "maschile". Andarono a scuola a predenderla, la riempirono di botte, e la madre la rinchiuse per punizione in camera: "Meglio una figlia morta che lesbica". E uscì di casa.  Fu allora che il padre si spogliò, dicendo: «Tu queste cose devi guardare, non le donne». E la violentò.

Dopo aver abusato di lei, mandarono  messaggi alle sue amiche. Lo stesso sms per tutte: «Buttana, lascia stare a mia figlia». E poi distrussero il cellulare della ragazza.
«Ero ormai a un bivio —

«Ho tentato il suicidio tre volte — racconta — ma dopo l’ennesimo abuso sessuale sono scappata e li ho denunciati, ero appena diventata maggiorenne».
Adesso, Francesca ha deciso di costituirsi parte civile contro i suoi genitori, sotto processo a Termini Imerese per maltrattamenti, violenza sessuale e atti persecutori.

Francesca racconta anche il suo paese ha protetto i genitori, aiutandoli nelle ricerche per trovarla ogni volta che scappava da casa. Una volta, ad esempio, la presero a Marsala, dove era arrivata per nascondersi da un'amica. Poi lei ha avuto il coraggio di denunciare, i genitori sono stati anche arrestati. Trasferita in una comunità protetta, ha ritrovato la serenità. 

 



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...