Quantcast
×
 
 
13/03/2019 07:00:00

Trapani, niente più code al CUP. Ora si può pagare il ticket al tabacchino

Per migliorare i servizi agli utenti, ed evitare le lunghe code e i disagi che molti, spesso in precarie condizioni di salute, sono costretti a sopportare andando al Centro Unico di Prenotazione in via Cesarò, (sulle pagine di tp24 ne abbiamo parlato un mese fa in questo nostro articolo), è stato finalmente attivato all'Asp di Trapani il sistema di pagamento del ticket anche nelle ricevitorie tabacchi.

Lo conferma il commissario straordinario Fabio DamianI, che scrive: "Questo consentirà di migliorare le condizioni dei CUP dove la carenza di organico costringe a volte i cittadini a lunghe attese. Questo servizio - continua il commissario straordinario dell'Asp di Trapani - si aggiunge alla possibilità di prenotare on Line le visite e pagare on Line il ticket tramite pago PA. Per questo risultato ringrazio il direttore dello staff composto dal dottor Andrea Pirrone e la società Olomedia».

Il pagamento del ticket potrà essere effettuato attraverso il sito istituzionale con Carta di credito o servizi My Bank, e  con pago PA: Sisal, Lottomatica, Banca 5, Cibill, sportelli bancari e postali, e dal proprio telefono cellulare.

Gli sportelli CUP oltre al foglio di prenotazione, per gli utenti paganti, rilasceranno un modulo di pagamento «pago PA». Gli utenti già in possesso di prenotazione potranno scaricare il modulo «pago PA» dal sito dell'Asp Trapani, «Servizio Pagamento e Prenotazione» disponibile nell'Area Cup web.