Quantcast
×
 
 
15/03/2019 21:25:00

A Valderice nominato il Garante della Persona Disabile

 E' stata istituita al Comune di Valderice la figura del garante dei Diritti della Persona disabile al fine di promuovere l'esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita sociale delle persone disabili.


Il Sindaco Francesco Stabile, ha nominato, quale garante della persona disabile, sulla scorta dell'esperienza e competenza maturata, relativamente nella sfera della disabilità, l'Assistente Sociale D.ssa Maria Pia Bonfiglio.

Persona di grande spessore culturale e umano da sempre sensibile alle problematiche del territorio ed ampiamente impegnata nel sociale; Laureata in scienze del Servizio Sociale presso l'Università di Catania, dipendente in qualità di Assistente Sociale, della Fondazione Auxilium da Luglio del 1993, da diversi anni collabora con i Servizi Sociali del Comune di Valderice come volontaria del Centro di Ascolto "Stop alla violenza sulle donne" e componente della Commissione Pari Opportunità comunale. 


"La mia Amministrazione - dichiara il Sindaco Stabile - è sensibile alle problematiche pertinenti la disabilità nonchè all'inclusione sociale ma soprattutto alla tutela dei loro diritti, pertanto l'istituzione e l'individuazione del Garante dei diritti del disabile, rappresenta un ulteriore tassello importante per la nostra comunità. Per la prima volta anche Valderice ha questo importante e fondamentale strumento che sono certo renderà un utile e prezioso contributo".