Quantcast
×
 
 
15/03/2019 00:25:00

Parte a Trapani il progetto “4Youth – Orientamento al lavoro”

 “4Youth – Orientamento al lavoro” è un progetto promosso dall’associazione Trapani per il futuro e Confartigianato imprese e patrocinato dal Comune di Trapani per mezzo dell’avviso pubblico Orientagiovani (19 dicembre 2018).


Il progetto “4Youth – Orientamento al lavoro " è rivolto ai giovani dai 16 ai 25 anni e ha l’obbiettivo di porre l’individuo al centro del sistema, affinché sia in grado di orientarsi in maniera critica, nella realtà complessa in cui si trova a vivere ed inserirsi, sia capace di fare le proprie scelte, in coerenza con le proprie caratteristiche, attitudini e progetti personali.


I ragazzi coinvolti nel progetto svolgeranno attività formative inerenti alle professioni del territorio, questo grazie alla collaborazione di aziende partner di spessore. Sono inoltre previsti una serie di incontri incentrati sulle Soft Skills dell’individuo. Si parlerà di Time Management, Etica del lavoro, Team working, Public speaking, Capacità di comunicazione. Queste ultime attività saranno aperte alla cittadinanza. Alla fine del percorso formativo ai ragazzi più meritevoli verranno offerti degli stage retribuiti in alcune aziende partner del progetto.
Il primo degli appuntamenti 4Youth sarà il seminario tenuto dall’Ing. Fabrizio Padua di Sas “Cosa mi aspetta là fuori?”. L’incontro si terrà venerdì 15 marzo dalle ore 11 alle ore 13 nell’aula magna “Nino Via” dell’ITI “L. Da Vinci” di Trapani in Piazza XXI Aprile.

Altre attività del progetto 4Youth verranno curate da Confartigianato imprese.



Economia | 2024-04-10 20:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala inaugurato l'impianto agrivoltaico da 50 MW

Inaugurato a Marsala l’impianto agrivoltaico “Anguillara” di Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar Inc. e sviluppatore e proprietario globale di asset solari e di stoccaggio di energia. Con una potenza installata...