15/03/2019 19:21:00

Marsala, muore neonato poche ore dopo il parto. Indagini in corso

 Indagini in corso a Marsala per un'altra vicenda che riguarda l'ospedale "Paolo Borsellino" e sulla quale vige il massimo riserbo.

Secondo quanto apprende Tp24.it, due giorni fa è nato un bambino in ospedale. Non tutto è andato bene durante il parto. Qualche ora dopo il bebè  ha accusato dei gravi disturbi, ragion per cui è stato trasferito al reparto di neonatologia dell'ospedale di Trapani, dove è morto dopo poco tempo, tra lo strazio del papà e dei parenti, mentre la mamma era ricoverata a Marsala. 

Sul bimbo, nipote di un noto medico di Marsala, c'è un referto dei medici di Trapani che addebiterebbero alcune mancanze ai colleghi di Marsala, forse - ma sono indiscrezioni - per un'errata manovra nel parto. 

Da qui l'apertura di un'inchiesta da parte della Procura della Repubblica, che ha nominato un perito per l'autopsia sul corpo del piccolo. Allo stesso modo, i genitori hanno nominato un loro perito di parte per capire le ragioni del decesso, e se davvero il bambino poteva essere salvato con una corretta diagnosi.

Fin qui le informazioni, fornite da ambienti vicini alla famiglia. Si aspetta di capire se l'Asp di Trapani confermerà o meno l'accaduto e quale sarà la ricostruzione della vicenda da parte dell'Azienda Santiaria Provinciale, dalla quale si aspetta ancora, comunque, l'esito della commissione interna di inchiesta per lo strano caso della morte del marsalese Giacomo Di Girolamo, 36 anni, deceduto mentre era in attesa al Pronto Soccorso (qui l'articolo).