Quantcast
×
 
 
19/03/2019 20:35:00

Alcamo, le date per il concorso dei vigili urbani. Conclusa la prima prova per dirigente

 Si sono svolte nei giorni scorsi le prove scritte del concorso di dirigente contabile bandito dal comune di Alcamo.

Dichiara il Primo Cittadino, Domenico Surdi “è il primo concorso pubblico che si fa dopo vent’anni di blocco totale: siamo tornati ad assumere e continueremo a farlo nei prossimi giorni. La riorganizzazione del personale era una delle sfide che avevamo abbracciato e che portiamo avanti ogni giorno, consapevoli che senza persone preparate e volenterose nessun programma può essere realizzato”.

Dichiara l’assessore al Personale, Fabio Butera “da quando siamo arrivati abbiamo iniziato ad invertire la rotta, disponendo assunzioni con contratto a Tempo Pieno e Indeterminato, laddove era ormai la normalità fare assunzioni a tempo parziale e determinato che hanno creato tutto quel precariato a cui oggi stiamo cercando faticosamente di porre rimedio”.

Sono state rese note e pubblicate sul sito internet www.comune.alcamo.tp.it le modalità di svolgimento del concorso interno riservato al personale precario e riguardante i VV. UU. del Comune di Alcamo; sono 30 posti a tempo indeterminato e parziale, categoria C, profilo professionale: istruttore di vigilanza.
Il 1^ Aprile le prove scritte presso la Cittadella dei Giovani, il 24 Aprile le prove orali a Palazzo di Città.

Dichiara l’assessore al personale Fabio Butera “nonostante le difficoltà create da aggiornamenti poco chiari delle norme riguardanti le modalità di assunzione del personale precario, siamo molto orgogliosi di poter fare dei passi avanti concreti, rispettando i piani che ci siamo dati di stabilizzare i nostri dipendenti che ancora non godono di un contratto a tempo indeterminato.
L’esigenza di partire dal bando dei Vigili Urbani è data dal fatto che queste figure sono fondamentali per la Città, soprattutto per garantire maggiore tutela e controllo capillare del territorio nonché offrire i servizi adeguati”.