Quantcast
×
 
 
01/04/2019 20:00:00

Favignana, riapre l'ex Stabilimento Florio

 Riapre le porte al pubblico l’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica per la consueta apertura stagionale. L’importante sito museale tornerà ad essere fruibile da mercoledì 3 aprile tutti i giorni, e per tutto il mese e quello successivo di maggio l’ingresso sarà consentito dalle ore 10 alle ore 14, con visite guidate in programma alle ore 10, 11.30 e 12.


Il biglietto d’ingresso è di 6 euro e l’ingresso è gratuito per i minori, fino a 18 anni. La visita guidata multilingue, per conoscere il passato legato alla popolazione locale e alla tonnara, è gratuita. I biglietti sono in vendita solo presso il museo. Per informazioni si può telefonare al 3245631991 o scrivere alla mail exstabilimentoflorio@comune.favignana.tp.gov.it
Domenica 7 aprile, come ogni prima domenica del mese, l’ingresso sarà gratuito.

I Panathleti di Trapani e Ozieri (SS) Inaugurano la stagione turistica a Favignana. Nell’ambito di uno scambio sportivo, culturale e turistico, il sindaco delle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto, ha ricevuto a Favignana una folta delegazione di soci dei Club Panathlon di Trapani e Ozieri, in visita sull’isola.
Il sindaco ha dato il benvenuto agli ospiti con una simpatica cerimonia svoltasi a Palazzo Florio, con scambio di gagliardetti e omaggi.
Roald Vento, Presidente del Club di Trapani che accompagnava la comitiva, ha donato al primo cittadino un libro sulla storia del Coro delle Egadi; ai turisti è stato assicurato un tour turistico dell’isola in trenino con una visita guidata all’ex Stabilimento Florio, oggi importante museo della memoria di ciò che questa azienda ha rappresentato nel tempo per l’intera comunità Egadina.
I due Presidenti del Panathlon di Ozieri e Trapani, Raimondo Meledina e Roald Vento, hanno donato al Comune un poster in cui sono riprodotti “I Diritti del ragazzo nello sport” e “I Doveri dei genitori nello Sport”; il poster sarà riprodotto in diverse copie e affisso in tutte le scuole e impianti sportivi del territorio.