Quantcast
×
 
 
15/04/2019 09:00:00

Marchese delle Saline: a new generation of winemakers

Partire o restare nella propria terra?
Restare è stata la scelta del giovanissimo Giacomo Rallo, general manager nonché fondatore dell’azienda "Marchese delle Saline". Restare per investire nel proprio territorio, nella propria passione: il mondo dei vini.

Con grande spirito imprenditoriale Giacomo insieme alla sorella, anch'essa appassionata del mondo del vino, capisce subito le potenzialità dell’area Etna e dell’unicità dei vini che se ne producono, e riesce a farsi dedicare, da una cantina del posto, una fetta di vigneti adiacenti alla struttura (circa 7 ettari) nella frazione di Solicchiata a circa 900 metri di altitudine, sull’Etna.

Oggi l’azienda il "Marchese delle Saline", della famiglia Rallo, presenta una gamma di vini eccellenti, espressione di un territorio ricco di tradizione, sapori e profumi: Etna Rosso, Etna Bianco e lo spumante Cataratto Extra Dry. Quest'ultimo a circa 8 mesi dal suo primo imbottigliamento, vanta 250 clienti sparsi in tutto il mondo e circa 40.000 bottiglie vendute.

Da ciò si può affermare che la passione per il lavoro, l’intuizione, l’impegno ed il coraggio di Giacomo sono stati premiati dalla sua stessa terra che gli permette la produzione di questi ottimi vini.

Scopri di più: www.marchesedellesaline.com