×
 
 
21/04/2019 09:29:00

Marsala, tossicodipendente a processo per estorsione, rapina e lesioni a familiari

Un tossicodipendente marsalese, Michele Daniele Romeo, è sotto processo, in Tribunale, con le accuse di estorsione, rapina e lesioni personali aggravate in danno di alcuni familiari.

Il procedimento penale è scattato a seguito di una violenta lite che, lo scorso anno, ha visto Romeo al padre, alla sorella e al cognato. Nell’ultima udienza, l’imputato (difeso dall’avvocato Andrea Pellegrino) ha cercato di difendersi, affermando che lui non ha impugnato il coltello per minacciare i suoi familiari.

“Il coltello – ha detto Romeo – l’avevo in tasca, ma non l’ho impugnato. Quel giorno avevo chiesto dei soldi. Ne avevo bisogno. Negli anni precedenti, avevo 40 mila euro in un libretto cointestato con i miei familiari. Erano miei. Li ho spesi per comprarmi una macchina e per vivere. Non è vero che poi avevo chiesto diverse migliaia di euro. Al massimo saranno stati duemila”. A specifica domanda, poi, Romeo ha detto che i suoi familiari, nell’accusarlo, non hanno detto il falso. “Anche se – ha aggiunto – qualcosa in più, per rabbia o concitazione, potrebbero averlo detto”. Mentre parlava, l’imputato è apparso dispiaciuto per quanto è accaduto. Nel frattempo, il presidente Saladino gli ricordava che i suoi familiari avevano confermato le accuse.



Giudiziaria | 2025-12-14 11:06:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-12-2025/1765706919-0-droga-a-marsala-tornano-in-liberta-in-sette.jpg

Droga a Marsala, tornano in libertà in sette

E sette. E’ questo il numero degli arrestati (alcuni in carcere, altri ai domiciliari) rimessi in libertà, su richiesta dei difensori, dal Tribunale del Riesame nell’ambito delle misure cautelari (27) emesse dal gip di Palermo...