Quantcast
×
 
 
23/04/2019 19:17:00

Trapani, un incontro con il vaticanista di "La Repubblica" Paolo Rodari su...

Una vita straordinaria, in solitudine e nell’austerità: consigliere dei potenti, amico dei poveri e degli ultimi, santo dei miracoli e uomo dell’essenzialità, del ritorno alla radicalità del Vangelo.
Chi è San Francesco di Paola e quale l’attualità del suo messaggio in questo tempo di crisi?

Paolo Rodari e don Liborio Palmeri ci presentano il santo calabrese con l’intervento musicale del maestro Vincenzo Toscano
Venerdì 26 aprile ore 19
Trapani, Chiesa di San Francesco di Paola

Paolo Rodari, vaticanista del quotidiano “La Repubblica” e autore di “Francesco di Paola, un eremita nel mondo” (Rubbettino) sarà a Trapani venerdì prossimo 26 aprile, primo giorno della novena, a tracciare un inedito profilo biografico del santo che, dopo sei secoli, raccoglie ancora un’ eccezionale devozione popolare da persone di ogni età e in ogni parte del mondo.

Nella Chiesa di San Francesco di Paola alle ore 19, con Rodari, interverrà don Liborio Palmeri, delegato vescovile per la ricerca, la cultura e le arti. Gli interventi saranno moderati da Lilli Genco. Nel corso della serata sarà eseguito un inno in siciliano che racconta la vita e i miracoli del Santo, su testo di Liborio Palmeri e musica di Vincenzo Toscano.