Quantcast
×
 
 
27/04/2019 16:26:00

A Marsala Arci Scirocco aderisce alla campagna "Lassala Peddiri - la plastica fa schifo"

L’onda ecologista dei giovani siciliani non si arresta e continua la sensibilizzazione sulla scia del “Global Strike for the Future”.  Arci Scirocco aderisce alla campagna “Lassala Peddiri – la plastica fa schifo” e oggi si è presa cura di uno della Riserva dello Stagnoe, uno dei luoghi più preziosi della città di Marsala, e tra i più affascinanti della Sicilia.

"A ridosso delle saline Ettore e Infersa, che si estendono nella zona della pre-riserva della Riserva naturale orientata delle isole dello Stagnone abbiamo iniziato la nostra azione di pulizia: wc, copertoni ma soprattutto tantissima plastica! - scrivono sul profilo facebook i responsabili dell'associazione -. Con questa azione abbiamo voluto richiamare l’attenzione su un tema che tanto viene discusso ma su cui ancora poco è stato fatto. La plastica sta soffocando il nostro pianeta, distrugge ecosistemi, stermina la fauna marina e avvelena i nostri territori. Nel 2019 le alternative possibili sono tante e alla portata di tutti, è arrivato il momento di metterle in pratica.

Chiediamo che venga abolito l’ utilizzo della plastica monouso e che vengano introdotti distributori di acqua potabile in modo da poter usare borracce riutilizzabili. Ci auguriamo   - concludono - che la nostra iniziativa possa essere uno stimolo per l'Amministrazione comunale affinché metta in campo campo azioni concrete per la tutela dell'ambiente. La plastica fa schifo, lasciamola perdere! Garantiamoci un futuro!".

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...