Quantcast
×
 
 
27/04/2019 06:00:00

Mario Ottoveggio: "La petizione 'Se volo voto', 20 mila firme per Birgi"

Mario Ottoveggio, tra i promotori della petizione “Se volo... voto”, per l'aeroporto di Trapani Birgi, quante firme sono state raccolte?

 

Tra Marsala e Trapani circa 20 mila firme. Stiamo cercando di attirare l'attenzione sull'aeroporto di Trapani Birgi, siamo cittadini e operatori turistici. Abbiamo creato la campagna sui social #sevolovoto coinvolgendo comitati, associazioni, cittadini, tutti i comuni della provincia di Trapani. Non ci fermeremo mai di raccogliere queste firme.

 

 

Cosa ne farete?

 

Andremo a consegnarle all'assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo. Abbiamo appuntamento alle 10.30 lunedì 29 aprile. Per noi è una mezza mortificazione.

 

Perchè?

 

Perchè è impensabile che piccoli e grandi imprenditori, con tutte le difficoltà che hanno, debbano anche trovare il tempo per attirare l'attenzione della politica che ci ha abbandonati e delusi.

 

Ma bisogna pur sempre sbattere la testa lì, nella politica...

 

Da un certo punto di vista siamo soddisfatti perchè stiamo vedendo la disponibilità di tutti i cittadini della provincia di Trapani. Siamo scontenti perchè la politica provinciale e quella regionale ci sta deludendo.

 

In sostanza con la petizione si dice che se non ci sono interventi concreti per far ripartire l'aeroporto di Trapani Birgi non si andrà a votare alle europee.

 

Capisco che il non voto per le Europee non sarà come nelle Regionali, però se non dovessimo avere nessun tipo di risposta potrebbe succedere questa forma di indignazione si potrebbe protrarre alle successive elezioni.

 

Come siete organizzati per il 29, ci sarà un corteo a Palermo?

 

Ci saranno degli autobus ma anche mezzi propri che partiranno per Palermo e lì faremo un corteo fino al palazzo della Regione. L'appuntamento è per le 8.30 a Marsala. Può venire chiunque basta prenotarsi scrivendo sulle pagine social “Se volo voto”. Questo appuntamento è il frutto di giorni di sacrifici in giro per tutta la provincia.