×
 
 
01/05/2019 14:00:00

Trapani, continua la mobilitazione per le famiglie arcobaleno

 Continua la mobilitazione a Trapani del comitato #giacomometticiuna firma, a favore delle famiglie arcobaleno. Un comitato nato dopo il caso della coppia omossessuale che non si è vista riconoscere la doppia genitorialità a Trapani. 

"Nelle scorse settimane a Trapani tante cittadine e cittadini con una firma hanno ribadito che le famiglie sono tutte uguali e che i bambini sono tutti uguali, a prescindere dalla decisione del Sindaco è stato un segnale importante che dimostra come c’è un paese molto più maturo della classe politica che lo rappresenta".

Giovedì 2 maggio una delegazione del comitato #giacomometticiunafirma sarà presente in consiglio dove verrà discussa la mozione in favore delle famiglie arcobaleno, promossa da alcuni consiglieri di centro sinistra e durante il consiglio verrano consegnate le firme raccolte.

Sarà solo il primo appuntamento di una settimana importante che si concluderà domenica 5 alla Villa Margherita con la Festa delle famiglie promossa ogni anno dalle famiglie arcobaleno, per la prima volta organizzata anche a Trapani insieme alle associazioni locali.

Una giornata dedicata a tutte le famiglie per stare insieme, far giocare i bambini e discutere.

 



Diritti | 2025-12-18 08:47:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/18-12-2025/1766044145-0-da-oggi-e-in-vigore-il-reato-di-femminicidio.jpg

Da oggi è in vigore il reato di femminicidio

Entra in vigore da oggi il reato autonomo di femminicidio, insieme a un pacchetto di nuove misure che rafforzano in modo significativo la tutela penale delle donne contro la violenza di genere. Si tratta di una riforma profonda, che incide sia sul...