Gentile Direttore di "Tp24.it",
prendo spunto, stavolta, dall'articolo a firma di un cittadino, "Francesco", senz'altro degno di rispetto ed ammirazione.
Francesco scrive sulla modalità di recupero dei rifiuti solidi urbani, a mezzo di "MEGA MASTELLI" a servizio di attività poste nell'area di Piazza Carmine e di Via Caturca; a supporto di quanto Egli scrive, aggiunge -altresì- l'immagine fotografica di ciò che si può -senza ombra di dubbio alcuno- definire uno scempio dei nostri luoghi urbani, di oltraggio al decoro ed alla igiene pubblica cittadina !
Questo mio scritto si aggiunge a quanto da me esternato nei giorni scorsi e da questa redazione Cortesemente reso pubblico.
E' possibile, come chiedo a Tutti i cittadini di Marsala, continuare su questa strada, fatte salve le considerazioni aggiuntive che ne derivano ?
Teniamo presente, oltretutto, l'incipiente stagione "CALDA" dell'estate, che ormai bussa alle porte: così stando i "fatti", cosa ne sarà della nostra città, in termini di decoro e -in speciale misura- in termini igienico-sanitari ?
Aggiungo che ciò che fa "PAURA", in questo contesto, è l'immobilismo di chi guida le sorti della Città, la totale atarassia e la posizione inaccettabile di chi, giustamente "pressato" dalle menti che ancora PENSANO, non dà mai risposta alcuna alle legittime denunce dei cittadini:
le giuste esternazioni di essi (non tante, per la verità), rimbalzano dopo il loro impatto su ciò che di fatto è un MURO DI GOMMA !
Rivolgo l'ennesimo invito alla Cittadinanza TUTTA, non certo alla ribellione fanatica, ma ad una partecipazione civile, obbligata, dovuta, quali persone che in una società civile e democratica sono e devono essere -senza alcun dubbio- partecipi della "RES PUBBLICA".
Sempre Cordialmente,
Ing. Antonino Napoli