Della vacanza trapanese conserveranno bei ricordi legati al cibo e alle bellezze naturali e artistiche che rapiscono e incantano tutti i visitatori che fanno tappa nel capoluogo. Ma non dimenticheranno, purtroppo, lo spiacevole episodio di cui sono stati vittime, ossia lo scippo subito appena giunti in città.
Il primo luogo visitato, per un gruppo di svizzeri, è stata la Questura dove hanno sporto denuncia. Arrivati a Trapani da poco, i turisti stavano raggiungendo, a piedi, trolley al seguito, un Bed and breakfast del centro storico. Sei in tutto, tre uomini e tre donne. L’allegra comitiva, mentre stava attraversando lo storico quartiere della Giudecca, ha avuto la sventura di imbattersi in un giovane in sella ad un bici che ha scippato una delle tre donne. L’aggressione è avvenuta, nel tardo pomeriggio di ieri, in via Calvano. Il malvivente ha afferrato la borsa della malcapitata ed ha iniziato a tirare con forza, facendola cadere a terra. Arraffata la sacca è poi fuggito tra il dedalo di viuzze che caratterizzano la zona. All’incredulo gruppo non è rimasto altro da fare che chiedere l’intervento della polizia. Così una vacanza da vivere all’insegna del divertimento e della spensieratezza ha avuto un preludio imprevedibile.
Il “colpo” ha fruttato all’autore un bottino di mille euro. Ma nella borsa, oltre al denaro contante, c’erano anche documenti, effetti personali e carte di credito.
Raccolte le testimonianze dei turisti, gli agenti della Squadra volante hanno avviato le indagini per risalire allo scippatore in bici che per il momento, però, non ha né volto né nome. Fantasma che si è materializzato tra le vie del centro storico, arrecando un brutto danno all’immagine della città.