09/05/2019 02:00:00

Cantine Aperte in Sicilia, torna l’evento dedicato al buon bere

Cantine Aperte Sicilia, ritorna l’appuntamento dedicato al buon bere. Sabato 25 e domenica 26 maggio l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino apre le porte di oltre 800 cantine d’Italia Associate.

Gli enoturisti avranno la possibilità di visitare i luoghi di produzione vitivinicola, compiendo un interessante viaggio tra i filari e le botti di tutto lo Stivale. Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, sarà un momento dedicato alle migliori produzioni locali. Ogni regione ha in programma attività personalizzate, quindi non esiste un unico cartellone di eventi.

Per conoscere i partecipanti a Cantine Aperte Sicilia, potete consultare il sito del Movimento Turismo del Vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune.

Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.