17/05/2019 23:19:00

Lo sport del weekend, il Marsala calcio cerca l'impresa in Campania

Sabato 19 maggio 2019, siamo alla retta finale per le maggiori squadre sportive marsalesi e dell'intera provincia di Trapani e come al solito andiamo a vedere cosa ci aspetta:

In Serie D Girone I di calcio andrà in scena la finale playoff promozione in gara unica, con il Marsala del presidente Girolamo Li Causi che sarà impegnato in casa della Turris. A Torre del Greco (NA), gli azzurri saranno impegnati nell'ultimo sforzo stagionale, e in caso di vittoria entro il 120' approderà alla griglia di ripescaggio in vista della Serie C 2019-2020. I corallini dal canto proprio possono contare sul doppio risultato utile entro i tempi supplementari e ovviamente sul fattore campo, entrambe conseguenze del miglior piazzamento finale in regular season (torresi secondi, lilibetani terzi). In perfetto equilibrio i due incontri di regular season: 0-0 all'andata al “Lombardo Angotta” con Giappone che al 31' parò un rigore al corallino Cunzi; 0-0 al “Liguori” nella gara di ritorno.
In Terza Categoria Sicilia Girone Trapani è tempo per la finale playoff promozione in gara unica, con i locali del Petrosino Marsala del patron Baldassare Licari che giocherà contro il Belice Sport. I giallorossi oltre a godere del fattore campo, saranno certi della promozione in Seconda Categoria Sicilia 2019-2020 anche in caso di pareggio al 120', costringendo così gli ospiti di Partanna (TP) a vincere.

Emanuele Scavuzzo