Quantcast
×
 
 
17/06/2019 13:00:00

Pantelleria, cresce il numero di voli giornalieri per l'Isola

Sono 14 i voli arrivati sabato all'aeroporto di Pantelleria. Oltre ai voli giornalieri della DAT con Trapani Palermo e Catania ci sono stati quelli diretti con le maggiori città del nord Italia. Per la prima volta è arrivato un volo da Genova (Volotea), è ripreso il collegamento con Torino giunto al terzo anno, sono continuati i voli di fine settimana con Venezia e Bergamo - Milano che erano cominciati a maggio. La giornata all'aeroporto isolano era iniziata con l'arrivo addirittura in anticipo di 20 minuti del volo decollato dall'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

E' poi arrivato il volo a tratta sociale della DAT da Trapani. Sono seguiti gli arrivi da Venezia e da Roma Fiumicino (Alitalia). La mattinata è continuata con gli atterraggi da Milano Malpensa (Air Horizont) e Torino (Volotea). Dopo l'arrivo del volo di linea DAT da Palermo sono continuati i voli diretti dal nord con l'arrivo dei voli da Bergamo (Volotea) e da Bologna (Air Horizont). I Voli DAT a tratta sociale sono continuati con l'arrivo da Catania Fontanarossa e da Palermo Punta Raisi e dopo un altro volo diretto Volotea da Verona, la giornata si è conclusa con il volo da Trapani Birgi. Sono stati pure 14 i voli diretti in partenza per le stesse destinazioni. Domenica, sono stati dieci i voli.

Ai cinque della tratta sociale (due da Trapani, due da Palermo e uno da Catania) si aggiungono altri cinque diretti: due voli Alitalia da Milano Linate e Roma Fiumicino, tre voli Volotea da Bergamo, Verona e Venezia. «L'offerta turistica di Pantelleria è negli ultimi anni sempre più interessante - dice Mariano Rodo, Amministratore Delegato della GAP (Gestione Aeroporti Pantelleria) -. Di conseguenza le compagnie aeree, tenendo conto delle maggiori richieste, organizzano sempre più voli dalle maggiori località del Nord Italia. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...