Quantcast
×
 
 
29/06/2019 12:00:00

Mazara, il sindaco nomina due esperti esterni

“Ho nominato due esperti di alto profilo, comprovata esperienza e qualità quali sono l’avvocato Carlo Pisciotta ed il dott. Gildo La Barbera, che coadiuveranno la nostra amministrazione per l’attuazione dell’ambizioso programma politico-amministrativo denominato Mazara Valley.

Si tratta di due affermati professionisti, il primo: l’avvocato Pisciotta, grande esperto legale e di management con qualificate esperienze maturate nel pubblico e nel privato, mentre il dott. La Barbera, consulente per la finanza e lo sviluppo locale, vanta anch’egli numerose e qualificate esperienze pubbliche e private nella promozione, progettazione, attuazione e monitoraggio di carattere economico-finanziario. Con la nomina di questi due esperti, che hanno accettato di collaborare con noi gratuitamente fino all’approvazione del bilancio e solo dopo a titolo oneroso con compensi lordi ben al di sotto dei limiti di legge, imprimiamo una forte accelerazione alle procedure già in atto con l’obiettivo di intercettare le opportunità ed i finanziamenti comunitari, nazionali e regionali e riorganizzare il nostro Comune ed i servizi offerti alla comunità”.

 

Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, annunciando che con proprie determinazioni n. 115 e 116/2019 ha nominato, rispettivamente:

- il dott. Gildo La Barbera, 49 anni di Trapani, laureato in Economia e Commercio, dottore commercialista, revisore contabile e consulente per la finanza e lo sviluppo locale, quale esperto per le politiche economico finanziarie, organizzazione aziendale (pianificazione, programmazione e organizzazione dei servizi), politiche per la promozione dello sviluppo locale, sviluppo infrastrutturale, programmazione, progettazione, attuazione, monitoraggio e rendicontazione di programmi e progetti cofinanziati da enti terzi.

 

- - L'avv. Carlo Pisciotta, 53 anni, mazarese, laureato in giurisprudenza, quale esperto per i seguenti ambiti: Consulenza legale e supporto specialistico nelle attività connesse alla realizzazione, implementazione e gestione di programmi/progetti/interventi per lo sviluppo del territorio e l’innovazione della pubblica amministrazione, alla programmazione e gestione delle funzioni e dei servizi comunali, alle attività programmatiche, regolamentari e gestionali inerenti l’organizzazione burocratica, l’ordinamento degli uffici e servizi, la programmazione del fabbisogno di personale, il ciclo della performance, nonché nella definizione e realizzazione di progetti di riorganizzazione interna e di change management, anche in relazione all’avvio di nuove attività e/o all’evoluzione del contesto di riferimento, alla governance ed al monitoraggio degli indirizzi strategici dell’Amministrazione.

Gli incarichi saranno gratuiti, fino all’approvazione del bilancio e dell’esecutività del disciplinare d’incarico, e solo dopo saranno a titolo oneroso, con compensi lordi ben al di sotto delle misure previste dalla normativa vigente: 2.600 euro lordi mensili (31.200 euro lordi annui), che saranno percepiti da ogni esperto a decorrere e solo dopo l’approvazione del bilancio e l’esecutività dei disciplinari di incarichi e degli impegni di spesa.

Gli incarichi avranno la durata dell’intero mandato sindacale. Le determine d'incarico ed i curricula sono in fase di pubblicazione nella sezione “Amministrazione Trasparente” del portale istituzionale.

 

INCONTRO CON LA CROCE ROSSA
Il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha accolto al Palazzo di Città il presidente, i delegati e referenti della Croce Rossa Italiana Comitato di Mazara del Vallo.

Nel cordiale incontro, rivolgendosi al presidente Mariella Quinci ed ai componenti la delegazione, il Sindaco ha sottolineato “il grande ruolo sociale nell’ambito del volontariato” della Croce Rossa ed in particolare del Comitato di Mazara del Vallo.

Allo studio una collaborazione per assistenza ad eventi e per il coinvolgimento della Croce Rossa di Mazara del Vallo nell’ambito delle attività di protezione civile.