Maggiori controlli nella zona del centro storico di Trapani per prevenire e reprimere gli episodi di microcriminalità, alla luce della già cospicua presenza dei turisti diretti alle Egadi, impiegando anche gli agenti della polizia municipale che presidieranno le strade dove maggiore è il transito delle auto.
E' quanto convenuto nel corso di un vertice che si è svolto alla Prefettura, alla presenza dei rappresentati del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
All'incontro hanno preso parte, oltre ai vertici dell forze dell'ordine, il comandante della guardia costiera, il presidente del Libero consorzio, il sindaco di Trapani e il direttore del dipartimento prevenzione della Salute dell'Asp.
Durante la riunione è stata evidenziata la "continua" e "costante" attività di controllo e vigilanza svolta dalle forze dell'ordine, in particolare nei week-end, a tutela della sicurezza di residenti e turisti.D'intesa con l'Amministrazione comunale è stato deciso di intensificare la presenza dei vigili urbani e di implementare il servizio di videosorveglianza.