Quantcast
×
 
 
06/07/2019 09:49:00

Caldo e afa in Sicilia. Fine settimana rovente anche in provincia di Trapani

 Siamo nel bel mezzo dell'ondata di caldo africano che fanno schizzare le temperature. Tutto il fine settimana in Sicilia sarà bello, soleggiato e soprattutto caldo. Soffriranno di più le zone centrali, un po' di sollievo lo avranno quelle costiere che però potrebbero soffrire l'umidità. 

In provincia di Trapani bel tempo oggi e domani, anche l'inizio di settimana sarà particolarmente caldo. Le temperature massime previste sono intorno ai 34 gradi, che però potrebbero essere percepite anche di più. Ecco le previsioni. 

Sabato, 6 luglio: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di ogg la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4300 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica, 7 luglio: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4300 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.