09/07/2019 17:34:00

Natura, arte, cultura. Viaggio in Sicilia, uno scrigno di tesori da scoprire

 Il mare cristallino, storia e cultura millenarie, luoghi nascosti da togliere il fiato. La Sicilia è uno scrigno di tesori da scoprire. Non basta una vacanza, non basta una vita per ammirarla. Ma bisogna cominciare.


Situata al centro del Mediterraneo, con oltre 1.000 Km di coste bagnate da 3 mari, la Sicilia è per estensione non solo l'Isola ma anche la regione più grande d'Italia.

E' identificata come isola della natura grazie alla numerose e varie bellezze paesaggistiche che offre: le coste sabbiose e frastagliate, le catene montuose dell'entroterra che nascondono laghi e fiumi incontaminati, le isole minori, veri gioielli incastonati nel Mediterraneo raggiungibili via mare.

E ancora le tante città e i luoghi con una storia antica, dalla Valle dei Templi di Agrigento, al Teatro di Taormina, da Segesta a Selinunte, all'Orecchio di Dionisio di Siracusa. Sicilia vuol dire storia, cultura e arte. Elementi che si respirano, via dopo via, nelle città. Palermo, Catania, Ragusa, Trapani, e poi i paesi più piccoli, quelli costruiti sulle coste e sui monti.

Quelli che offrono tradizioni che i siciliani portano avanti e condividono. C'è un mondo, in Sicilia, l'isola più grande, culla del Mediterraneo. Con traghetti Sicilia è possibile raggiungere l'isola con frequenti corse di diverse compagnie. Ogni giorno, un viaggio che cambia la vita.