×
 
 
13/07/2019 15:25:00

Trapani, mafia e politica: D'Aguanno ai domiciliari, senza alcuna ammissione

 Ninni D'Auganno, arrestato a Trapani nell'ambito dell'operazione Scrigno, ha lasciato il carcere ed è ai domiciliari, ma "senza alcuna ammissione di responsabilità".

La precisazione viene dall'avvocato Donatella Buscaino, che smentisce così alcune indiscrezioni apparse sulle agenzie di stampa. "Il mio cliente - dichiara Buscaino - ha semplicemente risposto alle domande del pubblico ministero sui fatti contestati".

Il che non significa che abbia ammesso alcunché. Anzi il legale è fiducioso: "Smonteremo le accuse durante il processo, e contiamo sulla piena assoluzione".

D'Aguanno è stato arrestato lo scorso Marsala, insieme a tante altre persone, tra cui l'ex deputato regionale Paolo Ruggirello, attualmente detenuto a Caltanissetta.

Per Ruggirello l'accusa, pesante, è di concorso esterno in associazione mafiosa.  D'Aguanno era stato arrestato insieme alla moglie, Ivana Inferrera, che dal 23 marzo si trova in libertà.



Antimafia | 2025-12-23 14:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/mafia-30-anni-fa-l-omicidio-di-giuseppe-montalto-250.jpg

Mafia, 30 anni fa l'omicidio di Giuseppe Montalto

Trent’anni fa, la sera dell’antivigilia di Natale del 1995, Cosa nostra trapanese uccideva Giuseppe “Pino” Montalto, agente scelto della Polizia penitenziaria. Aveva 30 anni, una figlia di dieci mesi e la moglie incinta del...