Quantcast
×
 
 
20/07/2019 16:24:00

Marsala, riaperta l'isola ecologica del Salato al lungomare

 Con il solito ritardo rispetto ai tempi indicati dal Comune, ha riaperto a Marsala l'isola ecologica del Salato, al lungomare. Era stata chiusa, più di un mese fa, perché, in pratica, non aveva alcun tipo di autorizzazione, nonostante fosse lì da anni, e pertanto il Comune ha dovuto creare un prefabbricato per gli operatori, che lavoravano in condizioni terribili, e mettere anche dei bagni chimici.

Questa è l'isola ecologica per eccellenza dei marsalesi. Altre ne dovrebbero sorgere, per contratto, ma ancora non si è capito dove. In questo mese nella zona del Salato c'è stato il caos.

Ecco la nota stampa del Comune:

Rinnovata e sistemata, da stamattina è tornata nuovamente funzionante l’isola ecologica sul Lungomare (ex Salato) di Marsala, in prossimità del parcheggio comunale. Nell’area recintata e messa in sicurezza, oltre ai cassoni per il contenimento dei rifiuti differenziati c’è anche un prefabbricato ad uso degli operatori ecologici, nonché un bagno chimico. Nel centro di raccolta gestito dall’Energetikambiente, il conferimento dei rifiuti è consentito tutti i giorni della settimana (domenica inclusa), dalle ore 7 e fino alle ore 01 del giorno successivo.