29/07/2019 08:50:00

Marsala, Omar Giacalone vince il torneo open di tennis ai Canottieri

Omar Giacalone si è aggiudicato il Torneo Open Maschile organizzato dalla Società Canottieri di Marsala. L'incontro dopo un primo set con poca storia finito 61 per Giacalone, ha visto un secondo set molto combattuto, anche se alla fine ha avuto la meglio l'esperienza del tennista mazarese tesserato con il Circolo Tennis di Palermo, 64 il risultato finale. Ottimo comunque il torneo del quindicenne di Messina Giorgio Tabacco che con i suoi colpi ha entusiasmato il pubblico presente in questi giorni.

 "Un bilancio assolutamente positivo - dice Tommaso Angileri presidente dei Canottieri - buona l'affluenza per tutto il torneo e soprattutto in finale erano presenti quasi 500 spettatori, un ringraziamento va al direttore del torneo Francesco Pulizzi e al direttore di gara il maestro Marcello Franchino, grazie anche agli sponsor in particolare a Schindler Ascensori e Baglio di Pianetto Azienda Vinicola che ci hanno sostenuto sin dall'inizio".

Un montepremi di ben 8000 euro, oltre 65 iscritti, 14 giorni di incontri sul campo di gioco della Società Canottieri Marsala, circolo organizzatore, che per il terzo anno consecutivo, ha realizzato un evento sportivo di richiamo regionale, valido come prova del Circuito Sicilia della Federazione Tennis. In totale gli iscritti al torneo open maschile sono stati 65 tennisti professionisti, di cui ben 25 con classifica di seconda categoria.