01/08/2019 18:00:00

Il cioccolattiere trapanese Vito Allotta secondo all'International Chocolate Awards

ll chocolate maker trapanese Vito Allotta vince l’argento agli “International Chocolate Awards” con la sua creazione, la tavoletta Gianduia “Sicilian Autumn” realizzata con nocciola dei Nebrodi. I risultati della gara europea sono stati ufficializzati solamente oggi. Allotta potrà partecipare ai mondiali 2019 posizionandosi dietro Guido Castagna, famoso produttore di cioccolato Gianduia.

L’International Chocolate Awards” è una competizione indipendente che riconosce l’eccellenza nella produzione del cioccolato finissimo e che mira a supportare le aziende che lo producono insieme ai cioccolatieri, alle piccole aziende e agli artigiani che lo lavorano aiutando questi settori a crescere e svilupparsi. La mission dell’iniziativa cerca, inoltre, di aiutare anche i piccoli agricoltori che coltivano cacao di alta qualità.

 Alla competizione europea hanno partecipato produttori provenienti da Francia, Belgio, Inghilterra, Russia, Svizzera, Repubblica Ceca, Norvegia, Ungheria, Spagna, Portogallo, Grecia, Croazia, Finlandia, Israele, Estonia e Slovacchia.