Quantcast
×
 
 
04/08/2019 10:02:00

WhatsApp cambia nome: ecco come si chiamerà. Lo ha deciso Facebook

 Facebook ha deciso di cambiare nome sia a WhatsApp sia a Instagram aggiungendo il suffisso "from Facebook" ad entrambe le app.

Gli utenti, però, non devono preoccuparsi: il cambio di nome non porterà a nessun stravolgimento epocale, le funzionalità delle due applicazioni resteranno sempre le stesse.

Anche il cambio di nome sarà piuttosto soft. A WhatsApp e Instagram verrà aggiunto il suffisso “from Facebook” per far capire immediatamente agli utenti chi gestisce le due app. Il nome verrà cambiato nei prossimi giorni/settimane all’interno del Google Play Store e dell’App Store, mentre sulla schermata dello smartphone gli utenti continueranno a leggere solamente “WhatsApp” e “Instagram”. A cosa è dovuto questo cambio di nome? Molto probabilmente si tratta di uno dei primi passi per l’unificazione delle infrastrutture delle tre app di messaggistica di proprietà di Facebook: Messenger, WhatsApp e Instagram Direct.

Non è certo una novità il fatto che Facebook stia lavorando in questa direzione: l’obiettivo è creare un unico ecosistema nel quale un utente può utilizzare indistintamente una delle tre applicazioni per inviare un messaggio a un proprio amico. Il lavoro di unificazione delle tre applicazioni, però, sarà molto lungo e sarà necessario aspettare almeno un altro paio di anni.

Se nei prossimi giorni leggerete sul Play Store o sull’App Store il nome “WhatsApp from Facebook” non vi dovete preoccupare. Non si tratta né di un bug né di un’app clone di WhatsApp, ma semplicemente è il nuovo nome scelto da Facebook per la sua applicazione più importante. L’azienda di Menlo Park ha voluto “marchiare” WhatsApp con il nome “from Facebook” per far capire agli utenti quali sono i prodotti e i servizi che fanno parte di Facebook. Lo stesso, infatti, accadrà anche a Instagram, mentre in passato è accaduto a Workplace, altro servizio realizzato da Facebook.



Innovazione | 2024-03-14 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche nel trapanese arriva la "firma digitale remota"

Anche in provincia di Trapani la "Firma Digitale Remota", il servizio di Poste Italiane dedicato a privati e aziende che consente di firmare in modo semplice e rapido direttamente dal proprio PC tutti i documenti digitali e facilitare i...