Quantcast
×
 
 
07/08/2019 12:00:00

Aeroporto di Birgi, il comitato #sevolovoto cambia nome in #sevoloresto

Il comitato #sevolovoto che in questi mesi ha battagliato e tenuto alta l'attenzione sulla crisi dell'aeroporto di Birgi  si evolve e cambia nome in #sevoloresto. Una evoluzione che gli animatori del comitato ritengono necessaria per continuare l'impegno e lotta per l'aeroporto trapanese. 

"Abbiamo protestato, abbiamo attaccato i colpevoli del nostro disastro economico e sociale - scrivono su facebook i responsabili del comitato -  abbiamo cantato di fronte la Presidenza della Regione, abbiamo riunito, sotto lo stesso urlo disperato, tutte le realtà locali di questa provincia. Abbiamo fatto squadra, perdendo elementi che risultavano, inizialmente, essenziali, abbiamo discusso, siamo approdati al TG5 carichi, portando avanti la nostra battaglia nei confronti della politica. Non ci siamo mai fermati: questo è un momento di apparente stallo, un momento in cui non abbiamo bisogno di protestare alzando la voce, ma è il momento delle proposte, delle collaborazioni, dei lavori di ore ed ore davanti ad un PC alla ricerca di idee, progetti".

"Il comitato #sevolovoto ci ha uniti, ha permesso di far conoscere all'intera Italia questo nostro problema - continuano - ha creato un po' di scompiglio nelle sedi opportune ma, adesso, è arrivato il momento di evolversi, il momento di costruire e non soltanto distruggere. Ecco perchè, di comune accordo, il comitato #sevolovoto si trasforma in #SEVOLORESTO, un proseguimento del vecchio comitato con gli stessi obiettivi, le stesse priorità, un comitato che non si fermerà di fronte ai NO, di fronte al menefreghismo di una classe dirigenziale che ci ha portato, oggi, a vivere un periodo di stallo".