16/08/2019 06:00:00

Eventi, musica, spettacoli. Ecco il programma del fine settimana in provincia di Trapani

Siamo nella settimana di Ferragosto e sono tanti gli eventi, tra spettacoli, musica, teatro, film in piazza che si possono seguire nei comuni della provincia di Trapani. L’offerta per trascorrere le serate in giro non manca. Vediamo cosa è previsto per questo fine settimana nelle nostre città:

Alcamo D’ESTATE 2019 - Nell’ambito delle manifestazioni del cartellone Alcamo d’Estate 2019. L’appuntamento con Musica Live - Dj Set a cura della Consulta Giovanile, presso il Piazzale della Battigia di Alcamo Marina, previsto per sabato 17, sarà invece domenica 18 dalle ore
17:00 alle ore 21:00. Domenica 18 agosto ore 21.00 Piazza Ciullo, il cabaret con Manfredi Di Liberto ed il suo Fantasy Comedy Show, spettacoli a cura della Pro Loco, ad ingresso libero.

Petrosino ESTATE 2019 - Venerdì 16 agosto è in programma la seconda delle tre proiezioni della rassegna “Cinema all’aperto”. Alle ore 21 all’interno dell’Oasi Zone verrà proiettato “Dumbo”, film che racconta la storia dell’elefantino preso in giro per le sue grandi orecchie, che troverà il modo per riscattarsi e trovare la sua felicità.
Sabato 17 agosto in calendario c’è la “Passeggiata Ecologica in Bicicletta”, terzo e ultimo appuntamento estivo organizzato dall’associazione “Il Sorriso del Pinguino”. Partenza prevista alle ore 18 in piazza Biscione. La passeggiata si snoderà attraverso un percorso suggestivo attraverso il lungomare Biscione, un modo per condividere uno splendido pomeriggio d’estate ricordando la giovane petrosilena. Al termine della passeggiata a Cala Scirocco si terrà la premiazione dei vincitori del contest fotografico “Tramonti Intramontabili”.
Infine, domenica (18 agosto) doppio appuntamento con “Petrosino Estate 2019”. Di mattina, dalle ore 9 alle ore 13, torna il “Mercato del Contadino Bio e Km Zero” promosso dal circolo di Trapani dell’associazione Aiab Sicilia. Di sera, a partire dalle ore 21, in piazza Biscione si svolgerà la quinta edizione del “Gran Galà del Cane” organizzato dall’associazione “Gruppo Musa” con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini verso l’adozione dei cani. In gara ci saranno le seguenti categorie canine: best baby (3-6 mesi); best juniors (7-10 mesi); best giovani (11-17 mesi); best adulti (oltre i 18 mesi); best campioni.

Valderice - Prosegue al teatro “Nino Croce” di Valderice la rassegna pirandelliana, “Pirandello a Valderice”, che ha come obiettivo quello di riscoprire il linguaggio del teatro di Luigi Pirandello attraverso le sue opere più famose. Dopo l’appuntamento di venerdì scorso che ha visto in scena la “Compagnia Nuova Palermo” con i due atti unici di Pirandello “L’ERESIA CATARA”, che ha debuttato in prima nazionale e “LA GIARA”, che ha divertito tantissimo il pubblico presente, adesso è tutto pronto per il terzo appuntamento della rassegna.
Protagonista dello spettacolo di venerdì 16 Agosto, alle 21.15, sarà lo stesso direttore artistico, Antonio
Ribisi La Spina, che insieme a Francesco Grisafi e Martina Galione porteranno in scena altri due atti unici di
Pirandello: “LA MORSA” e “CECÉ”.

A Castelvetrano, Selinunte come Stonehenge. Il parco archeologico di origini greche più grande d’Europa è pronto a ospitare il primo e unico dj al mondo ad aver suonato tra i megaliti neolitici del circolo di pietra più famoso al mondo, patrimonio dell’umanità dell’Unesco e meta di pellegrinaggio per molti fedeli celtici e pagani. Sabato 17 agosto, a partire dalle ore 18, sarà Carl Cox il protagonista di Musica & Legalità, il progetto ideato otto anni fa dalla testimone di giustizia Valeria Grasso che porta tra i templi della Grecia “siciliana” la seconda tappa di un percorso che, dopo Palermo, conquisterà anche Roma, Milano e Torino.
In una suggestiva cornice al cospetto del tempio di Hera, sull’acropoli che ospita i ruderi dell’antica città greca, sarà allestito il palco del Selinus Music Festival che vede la palermitana Unlocked alla direzione artistica in collaborazione con Record Eventi e con il supporto di Adp Management.

A Castellammare il Summer Festival prevede per la rassegna “Apripista” il film “La mafia uccide solo d’estate”, questa sera alle 21:30 al Baglio Isonzo a Scopello e sempre stasera, alle 21:30, ci sarà lo spettacolo musicale di Luisa Corna all’Arena delle Rose. Domani, sabato 17 lo spettatolo di Mario Incudine – Mimi, alle ore 21:00 al Piazzale Stenditoio di Castellammare; Domenica 18 agosto, Dolcenera live alle ore 21:00, sempre in Piazzale Stenditoio; alle 21:45 all’Arena delle Rose, in occasione del 50° anniversario della loro fondazione, la "Filodrammatica del Golfo" propone la commedia "Notte Fatale" di Faro Como.

A San Vito Lo Capo, tra i diversi eventi in programma ogni sera segnaliamo Domenica 18 agosto, alle 21:30, presso i Giardini di Palazzo La Porta - Via Savoia 167 San Vito Lo Capo, lo spettacolo teatrale "Siciliana Sono" dell'associazione La Melarance. Una performance di teatro, canti e musica sulla Sicilia. Un racconto denuncia sulla Sicilia e i siciliani, tutto accordato sulle note di una graffiante ironia e di una solare leggerezza di e con Rosaria Billeci.

Mazara - E sono serate all’insegna della musica quelle in programma per l’Estate mazarese. Questa sera I Cubanitos. Y la musica cubana alle 21:30 in Piazza della Repubblica. "PER SEMPRE”
Spettacolo con band dal vivo diretta dal maestro Riccardo Russo che accompagna il talento musicale mazarese Corinne Ragona reduce dagli studi al Berklee College of Music di Boston, prestigiosa scuola musicale mondiale.Durante l’evento, l’artista presenterà in anteprima due brani dell’album in imminente uscita; sabato 17 agosto, alle 21:30 in Piazza della Repubblica, il tributo alla musica dei Pink Floyd.
Società per azioni , una delle tribute band più acclamate porta in città il sound intramontabile e psichedelico dei Pink Floyd. Domenica 18 Agoston Piazza della Repubblica dalle ore 22:00 “BAGS CANTA BAG”. Serena Bagozzi, una vita con Baglioni...la sua voce femminile...torna in Sicilia con il grandissimo maestro al piano Roberto Pagani per un concerto sulle note dei più bei brani di Claudio Baglioni.


"MARSALA ESTATE", Domenica 18 Agosto, nell'Atrio Chiesa Sappusi (ore 21:30), lo spettacolo portato in scena dalla Compagnia Smile sarà "La Sacra Famiglia".


 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1600331628-sposa-2021.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1599840395-amministrative-2020-consigliere.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1600176438-settembre-2020.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1600461340-amministrative-2020-consigliere.jpg