Quantcast
×
 
 
16/08/2019 12:10:00

Facebook ascolta e trascrive le chat audio

 Facebook ascolta i nostri messaggi vocali e prende nota. L'azienda di Menlo Park ha pagato centinaia di contrattisti esterni per trascrivere i file audio degli utenti. Lo ha rivelato l'agenzia Bloomberg spiegando che ai dipendenti ingaggiati per questo lavoro non è stata detta la provenienza degli audio e lo scopo della trascrizione.


La società di Mark Zuckenberg ha confermato la pratica ma ha anche detto che è stata interrotta “più di una settimana fa” e che non verrà ripresa.
Ma perchè trascrivere i messaggi vocali? Facebook si è difesa dicendo che gli utenti interessati sono quelli che hanno scelto l'opzione della trascrizione delle chat vocali al momento dell'utilizzo dell'app.

Facebook non è la sola azienda ad aver operato in questo modo. Anche Amazon e Apple hanno fatto lavorare a dipendenti esterni clip audio.
Proprio Bloomberg aveva raccontato qualche mese fa come Amazon avesse assoldato un team di migliaia di lavoratori in tutto il mondo per ascoltare le richieste audio degli utenti ad Alexa con l'obiettivo di migliorare il software. Lo stesso faceva Siri di Apple. 



Innovazione | 2024-03-14 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche nel trapanese arriva la "firma digitale remota"

Anche in provincia di Trapani la "Firma Digitale Remota", il servizio di Poste Italiane dedicato a privati e aziende che consente di firmare in modo semplice e rapido direttamente dal proprio PC tutti i documenti digitali e facilitare i...