Quantcast
×
 
 
17/08/2019 13:10:00

WhatsApp potrà essere vietato ai minori di 16 anni

 I minori di 16 anni che vivono in Unione europea potrebbero essere banditi da WhatsApp. E' quanto riporta il sito WaBetaInfo, secondo cui gli sviluppatori della famosa piattaforma di messaggistica starebbero studiando un sistema per impedire l'uso a chi non soddisfi il requisito anagrafico.

In teoria l'uso di WhatsApp è, all'interno della Ue, già limitato a chi abbia compiuto i 16 anni (fuori dall'Unione europea bastano invece 13 anni), come riporta il documento sui termini di utilizzo. Un limite fino ad oggi rimasto solo teorico, ma che pare stia per diventare effettivo: nell'ultimo aggiornamento di WhatsApp ci sarebbe infatti traccia di un sistema in via di sviluppo per "bannare" dalla piattaforma chi non soddisfi il requisito anagrafico.

Non è chiaro però come sarà possibile verificare l'età degli utilizzatori: qualcuno parla di un possibile incrocio delle informazioni presenti su Facebook e Instagram, da cui sarebbe possibile, in molti casi, collegare il numero di telefono con i dati anagrafici.



Innovazione | 2024-03-14 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche nel trapanese arriva la "firma digitale remota"

Anche in provincia di Trapani la "Firma Digitale Remota", il servizio di Poste Italiane dedicato a privati e aziende che consente di firmare in modo semplice e rapido direttamente dal proprio PC tutti i documenti digitali e facilitare i...