Quantcast
×
 
 
23/08/2019 18:00:00

Mazara, domenica 25 agosto l'evento "Sea Street Mazara Terra d'A-Mare"

Mancano ormai pochi giorni alla festa delle meraviglie e delle eccellenze del mare nonché del pescato della marineria di Mazara del Vallo: “Sea Street - Mazara Terra d’A-Mare”. Promossa da Federpesca, andrà in scena nella serata di domenica 25 agosto con la regia artistica di Carla Favata e il coordinamento tecnico di Aurea L&G trading LTD e la Ambiente Srl.

“Quando il Sindaco ci ha chiamati per organizzare la festa del Patrono, San Vito – dichiara Santo Adamo, presidente Federpesca Mazara – abbiamo accettato con orgoglio. Ci siamo messi subito al lavoro per realizzare un evento che coniugasse le nostre tradizioni, la marineria, l’arte, la cultura, la musica. Un grande vento che abbraccia tutti e in cui tutti possono ritrovarsi, mazaresi e turisti. Il nostro auspicio è che sia il primo di una lunga serie”.

Un grande evento che, volutamente, sarà celebrato nella zona del Porto Nuovo tra i pescherecci e il mercato ittico del pesce all’ingrosso, allestito a palcoscenico di arte contemporanea, che offrirà a tutti la possibilità di immergersi in uno straordinario percorso tra suoni, sapori, colori, danze e odori del Mar Mediterraneo.

In una serata dalle mille emozioni, che si chiuderà con i fuochi d’artificio in onore del Patrono della Città San Vito offerto da Federpesca, EBIpesca e dagli sponsor dell’evento-manifestazione, all’interno del Mercato Ittico all’ingrosso, si potranno ammirare mostre d’arte, esposizioni, videoproiezioni, spettacoli, defilè di abiti sul mare e opere di body style. Il tutto curato ed ideato dalla Dance Works con la collaborazione del Liceo Artistico di Mazara e degli artisti Emmanuele Lombardo, Francesca De Santi, Peppe Caiozzo, Gerry Bianco,

Tania Lombardo, Chiaro Scuro studio fotografico. Con la partecipazione della Compagnia francese Cie Essevesse diretta da Fabio Dolce e Antonino Ceresia. All’esterno, invece, sarà proposto un percorso con Enodegustazioni di prodotti tipici siciliani a cura di Sea Street.

A inaugurare l’evento di domenica 25 agosto, uno spettacolo che si dispiegherà nella banchina del Porto Nuovo e all’interno di due motopescherecci della marineria mazarese. Sarà un omaggio a Mazara, agli uomini del mare e alle sue origini attraverso la figura del Satiro Danzante e le leggende della terra di Sicilia. Durante l’apertura, non mancheranno i momenti dedicati al mare, protagonisti i pescatori con le reti e i diversi personaggi dell’universo marino.

Nella zona adibita al palco con alle spalle il mercato ittico, poi, l’esibizione della Cantante Cheryl Porter a cura Shape of Art, in un alternanza di voci dai diversi stili e colori in un'unica kermesse fino a notte fonda.