Quantcast
×
 
 
28/08/2019 09:30:00

Marsala, dal 13 al 15 settembre torna "Siciliamo - Wine is More"

Definito e completato il programma di SiciliAmo Wine is More, che vedrà la città di Marsala protagonista dell’evento.
Dal 13 al 15 settembre, un fine settimana che metterà al centro la buona musica con le eccellenze vitivinicole del territorio, spettacoli e cibo.
La valorizzazione dei prodotti per una maggiore forza del territorio, è questa la volontà diretta della Camera di Commercio di Trapani che in sinergia con l’Unioncamere Sicilia ha dato la spinta propulsiva per la realizzazione della manifestazione, che torna a Marsala dopo uno stop di qualche anno.

Gli spettacoli saranno tutti gratuiti, si snoderanno per il centro città, si parte il 13 settembre alle ore 21 a Piazza della Repubblica con il concerto di Mauro Carpi, a seguire Toti e Totino e il Dj set a Palazzo Fici.
Spazio alla musica jazz, sabato 14, con l’esibizione degli alunni del conservatorio Scontrino di Trapani, live music con Rubina e lo show di Antonello Costa.

La serata finale del 15 settembre prevede il concerto della New Saxophone Orchestra, alle 21.30 il Maestro Gino De Vita si esibirà con un tributo al cantane napoletano Gino De Vita. Alle 22 si chiuderà con la comicità palermitana dei Matranga e Minafò.
La passione per il territorio e il connubio del cibo con il vino saranno allietati dagli eventi in programma, un momento importante per la città di Marsala ma anche per tutta la provincia.

Ritorna SiciliAmo come evento centrale che possa, grazie ad una adeguata cabina di regia, ridare vigore al turismo tutto, essere attrazione a livello regionale e catalizzatore di eventi nazionali.
Il vino come eccellenza capace di unire i popoli, il cibo del territorio come espressione di passione e tradizione.
La presenza di buyer esteri rappresenterà un momento di confronto e di promozione dei prodotti all’interno del SiciliAmo village.

 



Agroalimentare | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

 Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per fortuna, l'ultimo giorno del Vinitaly, e quando lo...