Quantcast
×
 
 
28/08/2019 10:00:00

A Marsala "I Love stagnune, puliziamo e manciamo"

 "I love stagnune, puliziamo e manciamo" è questo lo slogan dell'iniziativa che si terrà, giovedì 29 agosto, alle ore 17.30, allo Stagnone di Marsala a cura dell'associazione Arci Scirocco. 

L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle azioni promosse dalla campagna regionale "Lassala Peddiri - la plastica fa schifo", che ha tra gli obiettivi, oltre a rimuovere fisicamente i rifiuti anche quello di sensibilizzare ed educare la collettività sul tema della nocività della plastica.

"Impegnarsi per la riduzione e, in definitiva, per l’eliminazione della plastica monouso da tutto il territorio siciliano significa impegnarsi per garantire un futuro alla nostra amata terra e dignità alle nostre vite nei luoghi in cui siamo nati e in cui vogliamo rimanere - scrivono i responsabili dell'associazione Arci Scirocco -.  Auspichiamo che il nostro contributo, possa essere un esempio positivo per chi ama davvero Marsala. Smettiamola di lamentarci e rimbocchiamoci le maniche".

Nel corso della giornata, l'associazione inaugurerà la convenzione firmata con la comunità per i minori di area penale "Oasi S. Matteo" di Marsala per promuovere il percorso di reinserimento sociale dei ragazzi ospiti della struttura.