31/08/2019 22:00:00

Trapani, altre 34 fioriere sistemate nel centro storico della città

Prosegue la sinergia tra amministrazione comunale di Trapani e privati per il decoro urbano. Dopo le 150 fioriere del centro storico abbellite lo scorso 14 agosto con 450 nuove piante ( Via Garibaldi, via Torrearsa, Corso Vittorio Emanuele, piazza Vittorio e Piazza Municipio), in occasione della festa della Madonna di Trapani, è la volta, adesso, di altre 34 fioriere che torneranno a splendere con verde e fiori, con la messa a dimora di altre 90 piante in diverse strade e piazze cittadine.

In particolare si tratta di Corso Italia, Piazza Sant'Agostino, piazza Matteotti, piazza Cuba, via Barone Sieri Pepoli, piazza ex Mercato del pesce, via Giovan Battista Fardella, nei pressi di piazza Martiri d'Ungheria. Le piante utilizzate sono state: Palma nana, Oleandro nano, Metrosiderus, Evonimus variegato, Lantana gialla, Verbena, Russelia e Rosmarino prostrato.

Soddisfatto il Presidente dell’Associazione Agronomo Filippo Salerno perché è un ulteriore passo avanti in quella che è l'attenzione e la cura del verde e del decoro cittadino da parte del Comune, grazie anche alla collaborazione dell'associazione APS Erythros, con cui già si collabora attivamente da alcuni mesi. Associazione che è la derivazione diretta del Comitato Pro Eritrine di Trapani.