13/09/2019 15:30:00

Sigel Marsala Volley: un mix di volti vecchi e nuovi tra staff tecnico e sanitario

 Con la stagione ufficiale che si presenta alle porte si annuncia l'organigramma completo di staff tecnico e sanitario della Sigel Marsala Volley 2019/2020.

Ad accompagnare il capo-allenatore Paolo Collavini nel corso della nuova stagione sportiva ci sarà nel ruolo di secondo Daris Amadio, riconfermato. Daris, da vice allenatore, sarà così il prezioso e ammirabile consigliere di Paolo Collavini; Ben due invece i preparatori atletici che, attraverso personalizzate tabelle di allenamento, seguiranno i progressi settimanali delle nostre sigelline: Karim Mchallal e Salvatore Consales, i quali sottoporranno Bertaiola & Company ai corretti carichi di lavoro aerobico-atletico. Quello del preparatore poi è un ruolo, tra l'altro, asservito alla prevenzione degli infortuni muscolari. Infine, ma non meno importante, la riconferma di Ciccio Campisi a Team Manager.

Capitolo giovanili: Luciano Tagnesi rimane il coordinatore tecnico del nostro vivaio, nonchè allenatore di una delle nostre squadre Under. Tra i tecnici a dare manforte al movimento ci saranno le sorelle Barbara Gandolfo e Laura Gandolfo, coadiuvate in palestra da Manuela Almanza limitatamente ai corsi di Minivolley.

Nello staff medico trovano ancora collocazione il dott. Angileri che anche per la corrente stagione agonistica sarà il Medico Sociale della Prima Squadra; Luca Abrignani, fisioterapista e Luigi Falcone, osteopata. Mentre c'è l'ingresso di una affascinante figura professionale che al giorno d'oggi è richiesta negli sport di squadra. Quella del nutrizionista, il quale avrà la responsabilità di andare a studiare le abitudini alimentari e il rapporto col cibo delle nostre atlete. Questa mansione spetterà ad Angelo Castiglione, inedita new-entry.

Emanuele Giacalone