Quantcast
×
 
 
14/09/2019 08:36:00

Marsala, l'inaugurazione di Siciliamo. Immagini e video

 Si è tenuta ieri pomeriggio la cerimonia di apertura di Siciliamo Wine is More 2019.

Due i momenti, l’apertura del villaggio espositivo, allestito al Complesso Monumentale San Pietro, dove i produttori e gli artigiani espongono le loro produzioni.

Dal liquore con i pistilli dello zafferano, coltivato e prodotto sull’Etna, alle ceramiche, dalla birra artigianale prodotta dal birrificio Canale di Lercara Friddi passando per l’unica distilleria della Sicilia Occidentale e ad una giovane cantina di Petrosino, Coddretto, che produce grillo e nero d’Avola creandosi anche le etichette da apporre sulla bottiglia.

Un momento di risalto delle eccellenze che produce la Sicilia tutta.

L’inaugurazione è avvenuta alle 18.30 circa a Porta Garibaldi, il presidente di Unioncamere Sicilia, Pino Pace, alla presenza delle massime autorità della provincia, il vescovo, sua Eccelleza Domenico Mogavero, e il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha tagliato il nastro tricolore dando l’avvio alla tre giorni della manifestazione.

 

Hanno presenziato all’apertura dell’evento il Prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi, il questore Claudio Sanfilippo, il comandante della compagnia dei Carabinieri di Marsala, Marco Cirillo, il Tenente di Vascello della Capitaneria di porto di Marsa, Carla Picardi, il colonnello Massimo di Pietro del sesto Reggimento della Fanfara di Trapani, la comandante della Polizia Municipale di Marsala, Michela Cupini, il comandante della compagnia della Guardia di Finanza.


La Fanfara del sesto reggimento di Trapani si è esibita regalando ai cittadini musiche ed emozioni.
Il Prefetto Ricciardi con il presidente di Unioncamere Sicilia, Pace, hanno poi visitato il villaggio e mostrato apprezzamento per l’esposizione dei prodotti.

Ha risposto molto bene la città che fin dalle ore pomeridiane si è riversata per le vie del centro storico e successivamente al villaggio espositivo per degustare le eccellenze enogastronomiche.

Gli spettacoli serali, con l’esibizione di Mauro Carpi e di Toti e Totino, hanno fatto rivivere una gremita piazza della Repubblica.

Un successo che raggiunge la città grazie al lavoro di Unioncamere Sicilia e alla Camera di Commercio di Trapani.

Oggi continueranno gli incontri tra i buyers, inglesi e tedeschi, e i produttori, lo spettacolo serale prevede l’esibizione, sempre a piazza della Repubblica, di Rubina e a seguire lo show di Antonello Costa.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...