Quantcast
×
 
 
18/09/2019 15:05:00

Rinnovati i vertici del Consorzio trapanese per la legalità e lo sviluppo

 Il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, è il nuovo presidente dell’Assemblea del Consorzio trapanese per la Legalità e lo Sviluppo. Lo hanno eletto, all’unanimità, i sindaci di Marsala, Partanna, Castelvetrano, Calatafimi, Mazara del Vallo, Campobello di Mazara, Alcamo e Vita, presenti  alla riunione per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Consorzio.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, per il triennio 2019/2021, è composto dall’ex presidente dei tribunali di Trapani e Marsala, Roberto De Simone (presente anche nel precedente CdA), dal direttore uscente dello stesso Consorzio, Bernardo Triolo, e da un terzo componente che sarà nominato dalla Prefettura; il segretario comunale di Mazara del Vallo, Antonella Marascia, è invece il nuovo direttore del Consorzio trapanese per la Legalità e lo Sviluppo.

“Ora dobbiamo programmare la nuova stagione – anticipa il Sindaco di Paceco, subentrato nella presidenza dell’Assemblea a Nicola Catania, sindaco di Partanna – attraverso un bando che sarà aperto a tutte le realtà del territorio: un concorso di idee per la realizzazione di progetti ed iniziative finalizzate alla diffusione della cultura della legalità. Dopo un bando analogo - ricorda Giuseppe Scarcella - lo scorso anno è stato realizzato, tra l’altro, il Giardino della Legalità a Paceco, inaugurato in via Torrearsa e intitolato al giudice Alberto Giacomelli, su iniziativa della Proloco di Paceco presieduta da Francesco Craparotta".



Istituzioni | 2024-04-20 09:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il questore La Rosa lascia Trapani il prossimo 5 maggio

 Dopo quattro anni e mezzo alla guida della Questura di Trapani, Salvatore La Rosa lascerà Trapani il prossimo 5 maggio per intraprendere un nuovo capitolo nella sua carriera. E' stato nominato Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza,...