Quantcast
×
 
 
26/09/2019 11:30:00

Studenti del'Istituto tecnico "Garibaldi" di Marsala al Sicily Digital Summer School

 Un numeroso gruppo di alunni dell'I.T.E.T. Istituto Tecnico Economico e Turistico "Giuseppe Garibaldi" di Marsala partecipa, questa settimana, alla manifestazione Sicily Digital Summer School.


L'attività è realizzata con i docenti del master in Comunicazione digital, mobile e social dell’Università di Parma, organizzata dall’associazione “Eureka. Cultura e innovazione” e il sostegno dell’Amministrazione comunale di Marsala e di Favignana.


Il nuovo D.S. dell' I.T.E.T. "G.Garibaldi", Prof.ssa Loana Giacalone, ricorda che l’iniziativa intende promuovere le competenze digitali del territorio e dei nostri giovani studenti, che saranno gli operatori economici e turistici del prossimo futuro; inoltre ricorda che l’istituto Commerciale è l’unica scuola a partecipare agli eventi di Favignana dal 23 al 27 settembre, con circa 40 alunni.


Le attività in cui gli alunni sono impegnati (presso il complesso Monumentale San Pietro a Marsala e presso il palazzo Florio nell’isola di Favignana) uniscono le competenze informatiche (social network: Pinterest e Linkedin, profilo personale, profilo aziendale, creare un CV, creare un post, cercare lavoro…. Lo Storytelling) alla promozione turistica delle risorse del  territorio.


Un nuovo modo di fare turismo, sempre più al passo delle nuove tecnologie informatiche che la  scuola è sempre attenta a recepire e riproporre ai suoi alunni.


Ad organizzare la manifestazione è stato il referente del PNSD ( Piano Nazionale Scuola Digitale ) con la collaborazione dei numerosi docenti che accompagneranno i due gruppi di 40 alunni nei tanti appuntamenti in programma.