×
 
 
02/10/2019 11:00:00

A Calatafimi si presenta il progetto "Scena/Segesta", laboratorio di drammaturgia classica

Lunedì 7 ottobre 2019 alle 11,30 si presenta nella sede della biblioteca comunale del Comune di Calatafimi-Segesta il progetto Scena/Segesta. Si tratta di un laboratorio permanente di drammaturgia classica e creazione contemporanea da realizzare nel Comune di Calatafimi in cui insiste il teatro antico di Segesta.

Il Laboratorio inizierà le attività già nel mese di novembre. L’iniziativa è promossa dal Comune di Calatafimi su progetto della drammaturga Lina Prosa. Saranno realizzati programmi di formazione e di messa in scena a partire dai testi classici e dai linguaggi innovativi contemporanei.

Alla presentazione del progetto parteciperanno Antonino Accardo (sindaco di Calatafimi), Eliana Bonì (assessora alla Cultura del Comune di Calatafimi) e Lina Prosa. Alla fine della conferenza stampa saranno visitati alcuni luoghi che grazie al progetto Scena/Segesta saranno restituiti alla cittadinanza: Casa Certeze, l’ex convento di San Francesco e l’ex teatro Felice Cavallotti.

A conclusione sarà offerto ai giornalisti presenti un aperitivo a base di prodotti tipici della zona. Per consentire la partecipazione alla conferenza stampa è previsto un servizio pullman gratuito con partenza alle 10 da Palermo (piazza Castelnuovo). I giornalisti che volessero usufruire del servizio sono invitati a dare conferma entro sabato 5 ottobre 



Cultura | 2026-02-18 14:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/18-02-2026/paceco-ecco-le-nuove-date-della-carnevalata-250.jpg

Paceco, ecco le nuove date della Carnevalata 

Paceco si prepara a tre giorni di festa in piazza Vittorio Emanuele. Ecco le nuove date dopo il rinvio per maltempo.  Da venerdì 20 a domenica 22 febbraio torna la tradizionale Carnevalata, appuntamento atteso che coinvolge associazioni,...