Quantcast
×
 
 
03/10/2019 08:28:00

Marsala, colpo in banca a Terrenove: si portano via il bancomat con l'escavatore

10,55 - Hanno rubato camion ed escavatore di proprietà di una ditta di contrada Ciavolo, che in zona stava effettuando dei lavori, e si sono diretti intorno alle 4:30 verso Terrenove Bambina.

Hanno agito così i malviventi che nelle prime ore della mattina hanno portato via il bancomat della Banca di Credito Cooperativo di contrada Terrenove Bambina.

Una banda ipercollaudata e molto pratica nell'utilizzo dei mezzi pesanti. Qui si sono trovati con uno sportello bancomat con sopra un'abitazione, con il rischio, dunque, di provocare lesioni alla struttura portante dell'abitazione, invece, non hanno provocato danni e nel giro di pochissimi minuti, hanno bloccato la strada mettendo di traverso il camion, una volta sceso l'escavatore, e agito con una precisione chirurgica sulla parete asportando il blocco bancomat. Raccolto il denaro sono riusciti a far perdere le proprie tracce prima che arrivassero sul posto le forze dell'ordine.

09,20 - Ecco le immagini della clamorosa rapina avvenuta stanotte nella filiale di Terrenove Bambina, a Marsala, della Bcc Toniolo. Dei malviventi sono riusciti ad estrarre dal muro della banca tutto lo sportello bancomat con un escavatore e sono scappati, lasciando tra l'altro il mezzo sul posto.

La zona è chiusa al traffico, e ci sono le forze dell'ordine per i rilievi. A chiamare la polizia sono stati gli abitanti, svegliati dal boato, a notte fonda. Gli uomini pare che abbiano agito coperti da un passamontagna, come si vede nelle immagini del sistema di videosorveglianza.

 

08,30 -  Si sono presi il bancomat. Tutto lo sportello, e un pezzo di muro. E' accaduto nella notte in Contrada Terrenove a Marsala. Un gruppo di malviventi, agendo indisturbati con un escavatore, ha estratto il bancomat con tutti i soldi dal muro esterno della banca Toniolo - San Cataldo, che ha sede proprio a Terrenove Bambina, vicino la piazza della borgata.

Sul posto le forze dell'ordine per i primi rilievi e le indagini. Non è la prima volta che accade.  Ormai quello di portarsi via il bancomat con tutti i soldi con un escavatore è un metodo collaudato per i malviventi anche in provincia di Trapani.

Questa estate un caso analogo è successo a Marsala, in Contrada Paolini (qui l'articolo) e a Trapani, a Xitta (qui l'articolo)



Cronaca | 2024-04-23 17:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Cane trovato agonizzante in un cassonetto dei rifiuti

 Un cane è stato trovato in fin di vita in un cassonetto dei rifiuti nel quartiere Cruillas di Palermo. L'animale, un meticcio di piccola taglia, era agonizzante e presentava una emorragia cerebrale e dei fori sulla testa. A lanciare...